giovedì 15 novembre 2012

Castagna: frutto dalle insospettabili virtù di bellezza

La castagna non è soltanto uno dei frutti più sfiziosi e gustosi della stagione autunnale, ideale da consumare fumante sotto forma di caldarrosta o magari come ingrediente principale di un profumato dolce casalingo.
A quanto pare infatti, la castagna racchiude in sé anche delle indiscutibili proprietà perfette per un impiego nel settore della bellezza e dei trattamenti per la cura del corpo.

In particolare, si tratta di un frutto dalle insospettabili virtù rigeneranti e antiossidanti, incredibilmente adatto a prestarsi come ingrediente principale di un prodotto cosmetico. 
Per la realizzazione di tali trattamenti in genere è possibile sfruttare al massimo le potenzialità di ogni parte della pianta, a partire dal frutto, alle foglie, alle gemme, fino addirittura alla corteccia, ma è possibile anche servirsi dei prodotti derivati dalla pianta di castagna come ad esempio la farina, il miele, l'olio di ippocastano.
Tantissimi poi sono i trattamenti cosmetici realizzati con queste materie prime tra decotti, impacchi, maschere sia per il viso che per il corpo, gel vitaminici, scrub, creme.
Per beneficiare dei fantastici principi attivi derivati dalla castagna è bene sapere che oltre all'acquisto dei singoli prodotti cosmetici a base di questo frutto magari poi utilizzabili in autonomia nelle nostre case, anche presso i centri benessere ed estetici più accreditati di Italia è possibile richiedere dei trattamenti che ne sfruttano le proprietà.
Fonte: link

(Foto di GeoSearch Italia - Flickr)

-->

1 commento:

  1. però non ne vedo in giro di prodotti di bellezza a base di castagna...
    monica c.

    RispondiElimina